domenica 12 maggio 2024

LA FORZA DEL POPOLO VENETO

 


Nella sezione “ diario di bordo”, oltre a notizie periodiche riguardanti l’ attività del blog, sono racchiusi tutti i post inerenti la carcerazione illegale patita dall’ avvocato Edoardo Longo ad opera di toghe fuori controllo della vergognosa repubblica manettara di Forcolandia, cioè della repubblica italiana.

Vittima di un autentico sequestro di persona  a seguito di una operazione a regia per togliersi di torno lo scomodo ed integerrimo avvocato dei ribelli, con oltre quarant’ anni di esperienza di processi politici italic style,  al momento della aggressione giudiziaria il legale  stava lavorando ad una nuova tecnica processuale, legittima e collegata ai diritti di autodeterminazione dei popoli , e motivata dalla  illegalità aggressiva dell' ordine giudiziario italiano.  Obiettivo : bloccare per sempre i processi politici italic style.  

 l’ avvocato Edoardo Longo ha fruito di una commovente solidarietà di popolo.

I Veneti autodeterminatisi nella loro  indipendenza   ne hanno invocato la libertà davanti ai tribunali e alle carceri per lunghi 8 mesi, hanno creato dal nulla la Corte Veneta che ha condannato l’ ordine giudiziario italiano per reati di crimini giudiziari ( Se ne legga la sentenza : “ Quando il Leone ruggirà”) , non hanno mai abbandonato e lasciato solo il loro legale rinchiuso nell’ arcipelago Gulag di questa corrotta repubblica e si sono stretti a lui come non mai. Tutti i post che documentano questa eccezionale solidarietà sono leggibili , in attesa di essere raccolti a breve  in un nuovo volumetto dedicato alla vicenda. Il link :

https://lanterna88.blogspot.com/search/label/Diario%20di%20bordo  

Edizioni della Lanterna

alfatrac88@proton.me


 
 

INDIPENDENTISTA E RIBELLE ? TI MURIAMO VIVO

 


 I -TA -LYA, colonia di servi di US-RAEL e  terra dei miracoli dove i reati impossibili si ritengono veri, dove  le persone subiscono anni di carcere ed internamento perchè in possesso di una bombola del gas vuota ed inoffensiva che un tribunale si ostina a ritenere " micidiale arma esplodente" contro le evidenze, le perizie e la ragione. E senza celebrare, in 4 anni, il processo, perchè avrebbe portato  all’evidente assoluzione dell' imputato :  “ meglio in carcere innocente  che assolto” . Soprattutto se sei indipendentista.  Un testo  che svela le tecniche di una raffinata quanto violenta strategia totalitaria per distruggere il dissenso politico radicale. Nel libro la documentazione dell’ istanza di scarcerazione per decorrenza termini misteriosamente sparita in tribunale e  la perizia che acclarava la inoffensività della bombola. Il lungo calvario di Michele Medini  per 215 giorni in carcere da innocente, attraverso il suo inedito  “ diario dall’ inferno”, da cui uscì con la salute irrimediabilmente compromessa.  Il libro contiene anche una lunga intervista al prigioniero  e un suo memoriale , consegnato al difensore poco prima di evadere dalla clinica in cui era sequestrato. Una vicenda raggelante  sulla deriva totalitaria del " nuovo tiranno " : il potere giudiziario .

In vendita riservata da questo link :


venerdì 10 maggio 2024

COME AI TEMPI DELLA CARBONERIA

 


Sono un ragazzo diplomato perito informatico particolarmente curioso e per essere sicuro che nessuno legga questa lettera oltre al mittente  (il sottoscritto) e il destinatario  (Lei) bisognerebbe ricorrere all'uso dell'inchiostro simpatico come ai tempi della carboneria…  Adesso vado al nocciolo della questione: sto leggendo "il coltello di Shylock" e, dopo aver visto il film "il mercante di Venezia" nel periodo scolastico interpretato da un grandioso Al Pacino, sono rimasto senza parole nel venire a conoscenza del fatto che ognuno di noi deve stare attento anche ad esprimere le proprie idee, sono convinto che i complotti esistono e francamente sono disgustato da quello che sta succedendo in Italia, spero che gente come Lei non abbia mai problemi con la giustizia e se la causa che sta portando avanti è veritiera,  Le auguro lunga vita.

Cordiali saluti.  


 ( Lettera firmata e scritta nel 2012  )

NB. E’ imminente la riedizione del volume ( entro l’ estate) . Nel frattempo invitiamo i Lettori a sostenere le edizioni acquistando qualche libro dal Catalogo : https://catalogolanterna.blogspot.com/

CULTURA DELL' INCLUSIONE

 


giovedì 9 maggio 2024

CAMERATISMO OLTRE LA MORTE

 

PS: nella foto, il libretto originale (1920) di Piero Belli, e la ristampa (con introduzione di Giacinto Reale e con titolo diverso) del 2023, delle Edizioni della Lanterna.

§

Il fascismo ebbe, fin dall’inizio, la sua liturgia e i suoi “riti”, dedicati ad onorare i caduti….Emilio Gentile ha scritto in merito cose molto interessanti…procedure derivate dall’esperienza di guerra e poi di Fiume, con l’esposizione della bara scoperta, poi il trasporto, il picchetto, l’ ”attenti” e il “presente”….momenti culminanti di una comunità che ogni giorno rischiava la morte.

Come prevedibile, tali manifestazioni, per il forte impatto emotivo ecoinvolgente che avevano, anche per gli osservatori “esterni”, furono sempre ostacolate dalle Autorità…in più di un caso (a Venezia e a Bologna, per esempio) gli uomini delle squadre si impadronirono con la forza della salma del camerata caduto, per tributare ad essa onoranze degne.

Il primo caso, però, si ebbe a Trieste….qui, ad essere prelevata dall’ospedale civile, dove era temporaneamente custodita, in attesa di una sepoltura che il prefetto voleva “per pochi intimi”, per non turbare la sensibilità degli anarco-socialisti assassini, fu la salma di una Guardia Regia Giuffrida, linciato qualche giorno prima, mentre, fuori servizio, si trovava su un tram cittadino.

Protagonista del “furto” Pietro Belli. corrispondente locale del Popolo d’Italia, che, “a caldo” ricostruirà l’accaduto in uno scarno libretto (“Il furto di un cadavere”, appunto)….mi piace riportarne qualche riga, per lo stile veramente “salgariano” del racconto…non per niente l’accusa che i benpensanti dell’epoca rivolgevano agli scavezzacollo in camicia nera era proprio quella, di aver letto “troppo Salgari”:

“Potevano essere le due di notte dopo la mezzanotte, quando alla porta principale di ingresso dell’Ospedale, due Ufficiali dei bersaglieri picchiavano furiosamente, sorreggendo a braccia un giovane che sembrava svenuto….Un infermiere aprì finalmente lo spiraglio, e, visto il ferito, si affrettò a spalancare la porta…quando, improvvisamente, un nuvolo di uomini irrompe dall’esterno e penetra nell’atrio con il tumulto tempestoso dell’assalto. E’ un attimo. Il ferito si drizza senza più le bende…. il capo della spedizione è lì…, con la rivoltella in pugno. E dietro di lui sono dieci uomini che spianano silenziosamente le armi. “Ohè, il primo che fiata è un uomo morto!”….Anche la guardia di PS si è pacificata…..Dice, a un certo momento: “Fascisti ?” E una voce, dall’ombra, risponde: “Precisamente”. E tutto, allora, pare chiaro…..Le sentinelle….hanno fatto appena in tempo ad urlare: “Chi va là!” Ed hanno potuto anche imbracciare il loro moschetto. Ma sono già abbrancate dalla stretta ferrea di un abbraccio che atterrerebbe un bue. E senza neanche avere il tempo di dire una parola sin trovano senz’armi.”

Salgari…..appunto.

Giacinto Reale

Ricercatore storico

https://www.facebook.com/giacinto.reale.98?locale=it_IT


 



Link per l’ acquisto del libro :

https://www.lulu.com/shop/piero-belli-and-giacinto-reale/cameratismo-oltre-la-morte/paperback/product-dyyjn98.html?page=1&pageSize=4

mercoledì 8 maggio 2024

NON E' CAMBIATO NIENTE

 


“Quando europeismo significava la Paneuropa di Briand, ossia un ibrido connubio di democrazia societaria massonica e giudaica, di capitalismo senza patria e di bolscevismo, il tutto mescolato all'ombra dell'egemonia francese a sua volta succube dell'Inghilterra, noi fummo nettamente antieuropeisti. Ci schierammo con la gente sana contro quel falso europeismo ginevrino, vero cavallo di Troia di tutti gli influssi ostili alla vitalità autonoma del continente e alla sua antica superiore civiltà.”

Articolo di Giorgio Pini su “Gerarchia” (luglio 1943)

 

DA LEGGERE :

L’ UNIONE MALEDETTA :

https://www.lulu.com/shop/daniele-proietti/l-unione-maledetta/paperback/product-v886v9w.html?page=1&pageSize=4

CRISI E RIFONDAZIONE DELL’ EUROPA:

https://www.lulu.com/it/shop/alfred-rosenberg/crisi-e-rifondazione-dell-europa/paperback/product-47e4qn.html?page=1&pageSize=4

martedì 7 maggio 2024

IL CANCRO DELLA ITALICA MALAGIUSTIZIA

 


Cinque esclusive interviste all' avvocato Edoardo Longo sul degrado della giustizia italiana. Intervistano : Il Messaggero Veneto, Il Corriere della Sera, Il Giornale del Friuli, il Bollettino Arco e Clava, di Roma,  il Governo Nasionae Veneto, antesignano  dell’ attuale indipendentismo veneto . Temi : la corruzione politica fra ceto forense e giudiziario, la vergogna dei processi politici ai dissidenti e al pensiero politico non omologato, le illegalità giudiziarie a pioggia , la repressione degli avvocati politicamente scorretti tramite le cricche forensi, la pressione delle lobbies di malaffare  sulla magistratura , la corruzione degli stessi magistrati a tutti gli effetti legibus soluti. Passano gli anni e le repubbliche, ma in Italia la malagiustizia rimane. Un documentato atto di accusa scritto con la verve e la agilità  tipiche del metodo dell' Intervista. un libro imperdibile che ripercorre vent'anni di storia italiana e della sua atavica, inattaccabile, corruzione giudiziaria sulla pelle del cittadino. ( Seconda edizione)

Link per l’ acquisto del libro :

https://www.lulu.com/it/shop/edoardo-longo/interviste-sulla-malagiustizia/paperback/product-w4z9pgv.html?page=1&pageSize=4

 

lunedì 6 maggio 2024

TOGHE CORROTTE E MALAGIUSTIZIA

 


Come recita il sottotitolo, si tratta di vicenda di corruzione giudiziaria, accaduta nel palazzo di giustizia di Pordenone, luogo emblematico di malagiustizia reale diffusa, reiterata e recidiva. Il libro racconta, con una cristallina chiarezza e con stile comprensibile anche per i non addetti ai lavori, una vicenda di corruzione giudiziaria di cui è stato vittima l' autore . Oggetto di una aggressione diffamatoria mediatica ad opera del presidente dell' ordine forense, l' avvocato Longo, avuta la prova della responsabilità di questi, si rivolse alla giustizia di Pordenone. Risultato : senza fare indagini il pubblico ministero archiviò la denuncia della vittima e  processò lui , al posto del lupo forense, accusando l' avvocato Longo di aver " calunniato" il povero colpevole... Dopo dodici anni arrivò l' assoluzione dell' avvocato Longo, ma il colpevole la fece franca. La vicenda venne portata, inutilmente, all’ attenzione del Consiglio Superiore della magistratura che.. smarrì segnalazione, documenti allegati e relativo fascicolo……Tutto sparì nel porto delle nebbie del “ Palazzo dei Marescialli” e non se ne seppe più nulla….. In appendice vari articoli al vetriolo dell' avvocato Longo sulla malagiustizia della sua sfortunata città.  libro istruttivo ed imperdibile. Un orrore giudiziario che attende ancora giustizia.

 

In vendita escclusiva qui :

https://www.lulu.com/it/shop/edoardo-longo/il-lupo-e-l-agnello/paperback/product-zm86veq.html?page=1&pageSize=4

venerdì 3 maggio 2024

IL GIAPPONE ETERNO

 




Il "Samurai della Legione Immortale" era un concetto profondamente radicato nell'etica dei samurai. Rappresentava l'incrollabile impegno verso l'idea dell'immortalità attraverso le proprie azioni, onore e eredità. I samurai credevano che le loro azioni nella vita potessero trascendere la mortalità, garantendo il loro posto nella storia e la memoria eterna dei loro antenati.

L'idea di "Tama" o "Spirito" era centrale nella fede dei samurai nell'immortalità. Ritenevano che anche dopo la morte, il loro spirito, la loro reputazione e la loro eredità sarebbero sopravvissuti. Questa convinzione ha instillato in loro una coraggiosa risolutezza in battaglia, poiché erano disposti a sacrificare i loro corpi fisici per ottenere un senso di immortalità attraverso le loro azioni eroiche.

Il concetto di "Inochi" o "Sasage" o "Offrire la propria vita" era strettamente associato alla disponibilità del samurai a sacrificare la propria vita per amore del proprio onore e dei desideri del proprio signore. Questa volontà di affrontare la morte sul campo di battaglia era una testimonianza della loro incrollabile lealtà e del perseguimento di una reputazione immortale.

L'indomabile spirito combattivo dei samurai e la loro inflessibile determinazione erano profondamente radicati nella convinzione che la loro eredità, il loro onore e il loro spirito sarebbero sopravvissuti alla loro esistenza mortale. Questo coraggioso impegno verso l'idea dell'immortalità attraverso le loro azioni è una potente testimonianza dell'eredità unica e duratura del guerriero samurai.

Antonio Sartori

 

SOSTIENI QUESTO BLOG INDIPENDENTE ACQUISTANDO I LIBRI DELLA LANTERNA :

https://catalogolanterna.blogspot.com/

 

giovedì 2 maggio 2024

GLI ARDITI DEL DUCE

 


Capire lo spirito delle Camicie Nere di Mussolini, dopo cento anni dal loro apparire, si può ?  Con le opere di Giacinto Reale, la risposta è affermativa : finalmente il fenomeno squadrista non viene letto attraverso la lente grottesca e deformante di un antifascismo che appare grottesco, ammuffito  e datato , ma viene colto dall’ interno, da quelle dinamiche interiori, sociali e di gruppo che animavano le squadre d’ azione della rivoluzione fascista. Una dimensione pre-ideologica , esistenziale,  sovente dimenticata anche dalla stessa propaganda fascista. In questo libro, troviamo raccolte in unità,  fra le mille differenze, le caratteristiche della identità squadrista : dai preparativi delle  spedizioni punitive, alla ricerca delle armi  , alla dimensione  dell’ ardimento e dell’ offerta della vita che si innestano sullo spirito dell’arditismo, fino ai canti irridenti , alle burle goliardiche  e a quello spirito giovanile ribelle che fece dire   degli squadristi  che “ avevano letto troppo Salgari”. La devozione inattenuata verso il Duce.  Fino  alla delusione di aver visto la loro Rivoluzione - nel vincere-   assopirsi in un regime conservatore troppo paludato e soffocato dal  perbenismo borghese . Riferimenti bibliografici senza pari fanno di questo volume il testo imprescindibile di chi voglia  capire un movimento   senza demonizzazioni di rito. Illustrazioni e fotografie d’ epoca.

 

Link per l’ acquisto del libro :

https://www.lulu.com/it/shop/giacinto-reale/squadristi-gli-arditi-del-duce/paperback/product-p6krrn5.html?page=1&pageSize=4