lunedì 15 aprile 2024

IL BEL PAESE : FRA PROCESSI ALLE IDEE E NAZISTOMETRI...

 


Un processo politico del 2001, a carico di un raggruppamento che ora non ci pare esistere neanche più, il Fronte Veneto Skinheads. Sono passati ben più di venti anni, ma…. Questo libro sembra scritto adesso : Togliete la sigla degli imputati di quel tempo antico e metteteci una sigla qualsiasi die movimenti indipendentisti di oggi : Non vi accorgerete neanche della differenza di tempo e soggetti. Perché ? perché i metodi repressivi e gli imbrogli giuridici che la magistratura del belpaese applicava ai dissidenti di un tempo, sono esattamente gli stessi che applica oggi.

Vecchi schemi, vecchie truffe giudiziarie che è possibile sempre vedere applicate a causa di un ceto forense che non ha mia denunciato la vergogna dei processi stalinisti in Italia. Il libro  è scritto da un testimone d’ eccezione di questo scandalo italiano : l’ avvocato Edoardo Longo, autore degli articoli al vetriolo qui raccolti  e della lunga e articolata arringa difensiva racchiusa nel testo.

Leggere questo libro significa esplorare i meandri purulenti della corrotta magistratura italica. Di ieri e di oggi. Con l’ aggiunta della rievocazione di una bella pensata delle toghe del tempo : l’ invenzione del nazistometro , uno strumento giuridico per calcolare il “ tasso” di ostilità verso le Istituzioni e quindi condannare l’ imputato come nazista. Il nazistometro : una consulenza da affidarsi a un intellettualoide , rigorosamente di estrema sinistra, per inchiodare orwellianamente ogni imputato…L’ orrore, qui descritto minuziosamente , dopo le denunce dell’ avvocato Longo venne poi abbandonato dagli uffici di procura …Uno dei tanti orrori partoriti dalle toghe italiche.  

 

Link per l’ acquisto del libro :

https://www.lulu.com/it/shop/edoardo-longo/prove-tecniche-di-dittatura/paperback/product-q6zmymp.html?page=1&pageSize=4

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.