Concetti quali “ nazionalizzazione delle masse”, “ socialismo tedesco”, “ onore nazionale”, non sono intuizioni post-belliche , ma nascono dall’ analisi di Mayer, che nessuno storico moderno si ricorda di citare. Notevole è il parallelo fra la personalità di Hitler e la nascita e sviluppo della Germania nazionalsocialista, il che rende evidente come l’ ideologica hitleriana non sia altro che la proiezione della più profonda anima germanica, di quella Germania Perennis risorta nella Storia più volte, come la Fenice della leggenda che trae linfa e vita da ogni catastrofe precedente , rinascendo attraverso i misteriosi cammini carsici della Storia. Sotto questo punto di vista può apparire quasi profetico il capitolo del libro intitolato " educazione nazional-.razziale" : infatti, una nazione muore e non rinasce più da una sconfitta solo quando il suo genio interiore , raccolto all' interno della identità biologica, viene dissolto dal melting pot etnico multirazziale ed è esattamente quello che sta accadendo in Europa in questi anni. La Storia è un cimitero di popoli sconfitti, dissolti e scomparsi e presto ci sarà un posto, in questo lugubre cenotafio, anche per la Germania. Addio Germania Perennis. Addio Bianchi Popoli d' Europa. La vostra destinazione è ormai solo l' Isola dei Morti.
Storia di un leader che non si è imposto al suo popolo, ma è stato
da questo “ riconosciuto” come
sua guida naturale. Un libro
privo di paraocchi ideologici, attuale
in tempi di demonizzazioni che mortificano intelligenza e cultura e ottundono la conoscenza reale delle dinamiche storiche .
Costo del volume : euro 30 ==
MODALITA' DI ACQUISTO : solo vendita diretta postale o bonifico . euro 30 con contributo spese di spedizione a copia euro 2. Contattare per ordinativi EDIZIONI DELLA LANTERNA : alfatrac88@proton.me - E' un " libro - mandala" : per maggiori informazioni : https://lanterna88.blogspot.com/2025/03/i-libri-mandala.html
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.