domenica 7 settembre 2025

IN GUERRA CONTRO L' ORO



Per quanto si possa dire, la vera causa che scatenò il secondo macello bellico non fu lo sgancio o meglio il ritorno allo stampare moneta da parte del governo nazionalsocialista, oppure da parte italiana, la sempre più crescente autarchia grazie alle colonie, ma fu il nuovo sistema economico che le potenze dell'asse e loro partecipanti a tale sistema economico stavano facendo nascere. Il sistema era quello di compensazione bilaterale all'inizio e poi divenuta plurilaterale, negli scambi fra paesi.

Il vero guadagno o lucro che dir si voglia della finanza ebraica  è su ogni transazione commerciale o finanziaria, su ogni scambio commerciale o finanziario. Il sistema alternativo che le potenze dell'asse stavano costruendo avrebbe reso marginale persino il peso e valore che l'oro (e quindi loro) aveva a livello globale in ogni aspetto delle economie continentali. Così veniva meno la necessità per gli scambi di un bene universale accettato come moneta. La possibilità di pratiche di usura finanziaria e parassitaria venivano cos’ azzerate : il loro terreno di coltura era così stato bonificato. Le bonifiche delle paludi pontine effettuate dal Fascismo erano ben poca cosa rispetto alla bonifica dell’ economia di un continente e, in prospettiva, dell’ intiero pianeta. E’ chiaro che la reazione di tutte le specie malariche  e parassitarie del mondo finanziario  sia state feroce e violenta, fino alla deflagrazione, militarmente inutile e solo sfoggio di potenza e supremazia, delle due bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki. " tutto per l' oro!" . Questa fu, in poche parole, la  “ Guerra del sangue contro l’ oro”.

Testo che spiega molto chiaramente le differenze tra le economie auree  e le nuove economie dell'Asse. Il libro si acquista attraverso questo link :

https://www.lulu.com/it/shop/camillo-pellizzi/in-guerra-contro-l-oro/paperback/product-nv7yggd.html?page=1&pageSize=4

Edizioni della Lanterna

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.