martedì 30 luglio 2024

ISRAHELL E L' ARMAGEDDON

 


Una grande guerra in Medio Oriente è inevitabile, afferma il caporedattore di Forbes, Steve Forbes.

Secondo lui, un grande conflitto si sta preparando tra Israele, Hezbollah e Iran. Un tale conflitto potrebbe rapidamente intensificarsi, coinvolgendo gli Stati Uniti e la Russia. Potrebbe spingere la Cina "a azioni ancora più aggressive," che potrebbero ben provocare uno scontro tra Washington e Pechino.

L'unica domanda che resta è il tempismo dell'esplosione, scrive Forbes. Può accadere presto o più tardi.

La fonte della tensione, secondo il caporedattore, sarà il confine tra il nord di Israele e il sud del Libano, dove il bombardamento reciproco va avanti da ottobre dell'anno scorso. "Circa 80.000 residenti israeliani sono stati costretti a evacuare, una situazione inaccettabile per uno stato sovrano. Israele non può permettere ai militanti di costringerlo, di fatto, a cedere parte del suo territorio," dice l'articolo.

L'obiettivo dell'Iran, secondo Forbes, è costringere Israele a fare un accordo: Hezbollah si ritirerà e smetterà gli attacchi con razzi in cambio di un cessate il fuoco a Gaza. Ma Gerusalemme "non potrà mai firmare un tale accordo" perché sarebbe "il segnale della morte per lo stato ebraico."

I combattenti di Hezbollah sono più numerosi e forse più capaci dei combattenti di Hamas, possedendo 150.000 razzi di vari tipi. Distruggere Hezbollah sarebbe quindi costoso per Israele, poiché alcuni dei suoi missili e droni attraverserebbero la Cupola di Ferro di Israele e colpirebbero aree urbane densamente popolate.

"Inoltre, l'Iran non resterà a guardare: lancerà i propri missili contro Israele. E sarà tentato di compiere gli ultimi passi per creare un dispositivo nucleare," scrive Forbes.

Crede che Israele avrà eventualmente bisogno dell'aiuto degli Stati Uniti per combattere Hezbollah e l'Iran, senza contare i resti di Hamas. Ma resta la domanda se gli Stati Uniti forniranno questo aiuto.

FONTE : https://t.me/MilitariaNews

 




PER SAPERNE DI PIU’ SU ISRAHELL , LEGGI ANCHE :

https://www.lulu.com/it/shop/maurizio-rossetti/israhell-e-il-dominio-sul-mondo/paperback/product-6n2y92.html?page=1&pageSize=4

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.