II.
Il partito degli avvocati, Sì avete letto bene, non stiamo parlando di quel famoso libro dell'avvocato Mauro Mellini intitolato il partito dei magistrati.
L'altra volta l'abbiamo sparata grossa con la storia del governo parallelo in mano ai giudici che sottomettono la politica italiana.Infatti molti non hanno nemmeno letto quell'articolo, che in verità invece rappresentava la fotografia di una situazione endemica che va a compromettere la vita quotidiana di tutti i giorni di una nazione costituzionale, ben diversa da quegli stati dove non vige alcuna democrazia. Ma invece basterebbe fare un'analisi logica di tutte le situazioni e vedere come mai tanti imprenditori tante famiglie non hanno avuto un destino bello. È troppo facile dire Beh ci sarà un motivo perché ha fatto quella fine quello lì. Ci sarà un motivo perché gli avranno tolto i figli. Ci sarà un motivo perché gli sono accadute queste situazioni e l'hanno buttati fuori di casa e gli hanno venduto la casa all'asta. Ci sarà un motivo perché li hanno condannati a 12 anni di carcere per tentato omicidio. Ci sarà un motivo perché hanno archiviato le indagini sulla morte di suo fratello perché dicono che non c'è nessuna attività dolosa, è morto da solo si sarà avvelenato da solo.
Ci sarà un motivo perché ha preso tutte quelle querele per diffamazione E perché è stato radiato dal Parlamento, non doveva insultare quel bravo ragazzo.
Tutte queste brutte storie che si attribuiscono in maniera molto superficiale solo ai giudici, andrebbero approfondite ed esaminate Rigo per Rigo foglio per foglio, atto per atto, processo per processo.
Sì perché ci sono personaggi che si titolano come avvocati, ma sono dei perfetti giocatori d'azzardo, Nel senso che non azzardano a cercare la verità, ma azzardano a giocare sulla vita degli assistiti.
È tanto chiaro che quando andiamo ad esaminare le carte, che quando andiamo a guardare dentro quei maledetti fascicoli, viene fuori un olezzo maleodorante di giustizia in putrefazione. Dove i carnefici del diritto non sono solo quella parte di magistratura che fa dell'abuso del diritto e dell'abuso della giurisdizione, un modus operandi ormai conclamato.
Non potrebbero mai riuscire da soli a polverizzare l'economia nazionale, tranne nel caso di grosse società internazionali che quelle non si toccano, hanno bisogno della complice ignoranza degli assistiti, o forse della complice paura degli assistiti, che sono obbligati a pagare profumatamente alcuni grandissimi lestofanti, che passano il tempo a convincere persone innocenti di essere colpevoli, grandi lavoratori li convincono di essere dei truffatori, famiglie per bene li convincono che invece hanno una mela marcia dentro, una situazione che chiamare paradossale è molto riduttivo.
Moltissime volte quando ho incontrato qualche giudice per bene, e ci sono anche i procuratori della Repubblica per bene, ho rappresentato che non avevo intenzione di chiedere l'imputazione coatta per quei poveri assistiti che avevano firmato querele fantasmagoriche, perché quelle querele totalmente inventate erano state scritte e costruite da dei perfetti lestofanti che gliele avevano confezionate e proposte alla firma del soggetto al quale scaricavano tutte le responsabilità, il loro assistito.
Infatti nel panorama giudiziario italiano esiste un piccolo partito nel senso di piccolezza non per l' enorme numero dei componenti, ma proprio per la minuscola dignità che continua a ostentare con le continue frodi perpetrate agli assistiti, e con le mance elargite a qualche giudice sparuto e innominabile.
Il partito degli avvocati, di quelli avvocati che comandano loro dentro i tribunali, è il peggior partito politico che possa esistere in Italia attualmente, in quanto gode di una assoluta immunità giudiziaria, molto più potente del partito dei Giudici, in quanto agisce in maniera sommersa, subdola, obbligando i malcapitati alla totale sottomissione.
Ne ho sventati tanti processi fasulli ed inventati per portare alla Gloria qualche giudice e riempire le sacchette di qualche fanfarone colluso.
Chiaramente quando si sventa La minaccia e si toglie il guadagno illecito, nasce la rabbia.
Per concludere consiglio a tutte le vittime di questi partiti o pseudo partiti, che gravitano nel panorama pangiudiziario italiano, di tentare di fare a meno della necessità di rivolgersi a questi due predominanti partiti politici. Non nel senso di farsi giustizia da soli, ma nel senso di stare lontani il più possibile da questi ambienti, dove il lavoro viene creato con situazioni gonfiate e costruite a tavolino, dalla più Nordica Udine alla più meridionale Siracusa, dalla Toscana alla Campania e alla Puglia.
I veri partiti politici, vennero distrutti anni indietro con leggi elettorali con sbarramenti, e con minacce personali ai leader, che preferirono scioglierli.
A buon intenditore poche parole.
Articolo non firmato per motivi di incolumità personale.
Napoli, 18 ottobre, 2024
DA LEGGERE, L' UNICO LIBRO SULL' ARGOMENTO, " ANONIMA ESTORSIONI" , DELL' AVVOCATO EDOARDO LONGO :
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.