domenica 25 gennaio 2026

L' ANIMA OCCULTA DEL DENARO

 







Non c’è creazione umana che abbia creato più disastri, trasformazioni, rovina, invidia, miseria, potenza, che abbia forgiato destini, generato morte, creato abbondanza e ricchezza del denaro, la cui unità di misura, simbolo e realtà insieme, è racchiusa in un disco dorato, immagine di un piccolo sole , che si chiama  moneta. Ma siamo propri sicuri  che sia una creazione umana ? In questo memorabile saggio, il prof. Giacinto Auriti ci conduce verso una tesi particolare  : il denaro e il suo piccolo sole, la moneta, microcosmo e macrocosmo di ogni ricchezza, non sarebbe una creazione umana, ma divina, un segreto e uno strumento ispirato  dalla potenza divina al legislatore Mosè, perché fosse strumento del benessere dell’ umanità, di tutta l’ umanità, purchè volto a fini positivi e riconosciuto come regolato dalle leggi divine di pace, benessere di tutti e serenità sociale.  

Sganciato da ogni finalità superiore , il denaro fu utilizzato dal popolo ebraico e poi dal resto dell’ umanità a fini di accumulo, ricchezza, estorsione e la sua magnetica anima interna si sarebbe volta ad essere governata dagli inferi : da dono di Dio, il denaro – “animato” da Usura e avidità - si è volto in sterco del demonio , secondo leggi occulte e magnetiche a noi incomprensibili. Auriti ci conduce con maestria in questo terreno minato, fra metafisica e brutale materialismo, rivelandoci i profili della dannazione che avvolge il sistema monetario moderno,  illustrando  i suoi  meccanismi perversi dominati da dèmoni chiamati  Banche, Sistemi finanziari, strozzinaggi, usura e il perverso capolavoro di un debito collettivo che più lo paghi, più cresce a dismisura. Un testo di metafisica monetaria ineguagliabile e di assoluta scorrevolezza espositiva.

LINK PER L’ ACQUISTO DEL LIBRO :

https://www.lulu.com/it/shop/giacinto-auriti/l-anima-occulta-del-denaro/paperback/product-84w5mnz.html?page=1&pageSize=4



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.